Oslo-Gjovik

3 commenti
Tappa di 135 Km partita bene con uscita veloce da Oslo. Finita a fatica per i continui rinvii a strade secondarie con pendenze impegnative e allungamenti del percorso. I 1200 mt di dislivello ci hanno impegnato ulteriormente. Siamo arrivati in un bellissimo ostello non particolarmente caro visti i prezzi della Norvegia. Ieri non abbiamo fissato la bandiere Norvegese all'asta della bici di Maurizio perché all'uscita dalla nave non c'è stato il tempo per la "cerimonia". L'abbiamo fissata questa mattina all'interno di una pensilina della fermate degli autobus per Oslo: speriamo si veda dalle foto Oslo. A una ventina di Km dalla partenza, in un panificio, abbiamo conosciuto un italiano che da venti anni vive qui sposato con una figlia di 14 anni. E 'stato bello incontrarci. Vi alleghiamo le foto del giorno. Un saluto a tutti.

Traccia GPS http://connect.garmin.com/activity/548363725 Oslo-Gjovik

Volti dopo un mese e 10 giorni









Veduta dall'Ostello di Gjovik


                                              

3 commenti :

Posta un commento

Dedicato A

7 commenti
A mia moglie Sandra e ai miei figli Claudia e Federico 
Vorrei dedicare questo viaggio a voi che è merito vostro se sono qui perché  mi avete sostenuto e incitato a continuare anche nei momenti di maggiore difficoltà. 
Inizia ora per me la parte più difficile del viaggio e mi conforta sapere che mi siete vicino. 
Grazie vi amo

Walter

7 commenti :

Posta un commento

Frederikshavn-Oslo Frontiera NORVEGIA

2 commenti
Oggi giornata di trasferimento: Danimarca Norvegia. Svegli all'alba, colazione, preparate le bici e via: verso l'imbarco. La nave salpa puntualmente alle 9:15. Notizie del giorno: se in nave ti addormenti sulla poltrona ti vengono a svegliare e ti dicono che se vuoi dormire devi prendere una cabina, come a Guantanamo. Ore 18 sbarco in Norvegia dove apporremo l'ultima bandiera nell'asta della bicicletta. Il cielo è rimasto coperto tutto il giorno con assenza di precipitazioni. Vi alleghiamo le foto del giorno. Fremiamo dalla voglia di iniziare a pedalare. Come sempre un affettuoso saluto a tutti.   












Porto di Oslo








                               

                                   

2 commenti :

Posta un commento

Dedicato A

2 commenti
E' già trascorso un mese dalla partenza e l'arrivo vero, di questa avventura, è tornare a casa. Fin qui ( Norvegia ) mi hanno portato muscoli e cuore. 
Ora la forza, per andare avanti, la troverò nella certezza di essere sempre stato amato, da mia madre prima e da mia moglie poi, che, come un bambino, mi faranno volare verso un sogno. 

Maurizio





2 commenti :

Posta un commento

Hobro-Frederikshavn

3 commenti
IKm percorsi oggi 130. Giornata piovosa, a tratti anche intensi che ci ha costretto a un continuo togli e metti l'abbigliamento anti pioggia. Abbiamo già acquistato i biglietti per Oslo. Questa è l'ultima notte che passeremo in Danimarca. A Frederikshave era in corso il 150 anniversario della guerra tra Danesi e Svedesi dove Walter veniva coinvolto come fustigatore di un prigionieri di guerra. Vi alleghiamo le foto della giornata. Un caro saluto a tutti.
Traccia GPS

Arrivo a Frederikshavn



                           

                                    

Pianificazione per l'arrivo in Norvegia


 Acquisto biglietti per Oslo

3 commenti :

Posta un commento

Ringkobing-Hobro

3 commenti
Oggi tappa da 130 Km. Giornata particolare: alle ore 10:00 ci spalmimo la crema solare, alle 14:00 ci mettiamo l'abbigliamento da pioggia, latemperatura è passata  dai 22 ai 16 gradi. Vi segnaliamo le ottime piste ciclabili danesi. Sempre molto curate, segnalate e ben pavimentate.  Oggi abbiamo avuto il primo inconveniente alla bici di Walter. In pratica la spalla del copertone posteriore ha ceduto fortunatamente davanti all'ostello dove alloggeremo questa notte. C'è da dire che Walter, due giorni fa, aveva notato delle rigature anomale a filo cerchio. Preventivamente aveva acquistato un copertone per sicurezza. Vi segnaliamo che domani probabilmente sarà l'ultima tappa in Danimarca che già si preannuncia, dal mattino, sotto l'acqua.

Traccia GPS








                                    


3 commenti :

Posta un commento

Tonder- Ringkobing

5 commenti
Oggi sono stati raggiunti i 4000 Km percorsi. Partiti di mattina presto, cielo limpido e temperatura gradevole. Solo gli ultimi 70 Km vento contrario. Con i 160 Km percorsi abbiamo recuperato le due tappe precedenti. Vi alleghiamo le foto del giorno e quelle che ci hanno inviato Marianne e Giorgio I. Un rinnovato salutoa.
Traccia GPS http://connect.garmin.com/activity/548363882

Quota 4000 Km
Messa in sicurezza delle nostre bici nel garage/deposito della pensione/topaia


Foto inviataci dai nostri amici dove Marianne indossa la maglia che le ho donato






5 commenti :

Posta un commento

Meldorf/Tonder Frontiera DANIMARCA

3 commenti
Tappa da 120 Km. Dopo tanti giorni abbiamo pedalato in maniche corte. Questa mattina super colazione con cibi sani e integrali preparata dal nostro amico Giorgio Primo. Alla 15:50 abbiamo attraversato il confine Danese. Viste le seguenti condizioni: 1 la strada diretta a Ribe era interdetta alle bici;  2 la strada alternativa non garantiva un sicuro alloggio per la notte nei paesi da attraversare; 3 viste le nuvole minacciose di pioggia incombenti, decidevano di fermarci la tappa a Tonder, alloggiando in un ostello, proponendoci per l 'indomani, di partire presto e recuperare i Km persi. Vi alleghiamo le foto più significative della gionata salutando tutti.

Traccia GPS http://connect.garmin.com/activity/548363943  Meldorf/Tonder

Marianne e Giorgio I°

Colazione


                                 

                           

Angelo in metallo donatomi da Giorgio I° un attimo prima di salutarci. Mi ha protetto per tutto il viaggio e oltre...
                                      

3 commenti :

Posta un commento

Stade-Meldorf

5 commenti
Oggi percorsi 80  Km cielo coperto temperatura 17 gradi. Il percorso si è caratterizzato per l'attraversamento di due fiumi con il traghetto, di cui alleghiamo la foto del più importante il fiume Elbe. La tappa è stata interrotta dall'invito di un amico tedesco, innamorato lui e la sua compagna dell'Italia, che ha insistito perché fossimo loro ospiti per vedere assieme la partita della nazionale e mangiare qualcosa assieme e mettendoci a disposizione il loro camper per dormire. Abbiamo accettato l 'invito sia per non essere maleducati ma,soprattutto, per rafforzare i rapporti italo/tedeschi. Pubblichiamo la foto dell'incontro e del loro negozio che ci hanno obbligato a visitare e a....

Traccia GPS http://connect.garmin.com/activity/548363984 Stade-Meldorf













Attraversamento di un Fiume

L'incontro con Giorgio I°

Il negozio di Marianne
Marianne
Siamo stati inviati a casa di Giorgio e Marianne

5 commenti :

Posta un commento