La trasgressione

5 commenti

"...Walter non è italiano, è  un austroungarico.  Per lui osservare la legge è necessario come respirare. Io invece sono come un deputato della repubblica italiana con mansioni di sarto legislativo..." "Ieri, secondo giorno di Spagna, per non fare 800 mt di tangenziale vietata alle biciclette ci siamo fatti 4 Km di sterrato in un paesaggio lunare,  tre dei quali a spinta, con uno scollinamento allucinante, che ho filmato: se questo è l'inizio del giro, io a Capo Nord non ci arrivò mai..." Terzo giorno di Stagna. ".... per un breve tratto spingiamo la bici: c'è un divieto di transito per le biciclette..."
"Terzo giorno di Francia. Facciamo un giro della madonna per osservare un divieto di transito alle bici...." Primo giorno di Norvegia. "Walter per non fare un Km di strada vietate alle bici mi fa fare 6 Km di su e giù: mi sono rotto i coglioni...." Secondo giorno di Norvegia. 
"Questa mattina ho litigato con Walter perché non voglio più prendere strade alternative. Tutti i libri o diari di italiani che sono andati a Capo Nord dicono che in Norvegia hanno fatto un'unica strada: la E6. Gli dico che a Capo Nord ci vado a modo mio: trasgredendo e imbocco il divieto. Lui mi segue  ed è tutto più semplice...." Vi spiegherò in seguito che queste trasgressioni non comportano necessariamente un rischio per la nostra  e altrui sicurezza. 

5 commenti :

Posta un commento

Sparbu-Trones

3 commenti
140 Km 1042 mt di dislivello. Giornata tipicamente estiva, vento leggermente a favore. Nessun problema di strade e scarsissima presenza di mezzi pesanti. Praticamente abbiamo viaggiato sulla E6. Novità della giornata: Walter avvertiva dalla sua mitica Olympia un ticchettio dal movimento centrale. Ci fermavamo dal primo meccanico per una verifica. Il meccanico diagnosticava un leggero gioco nel perno del movimento centrale e provava in vano a estrarlo. Ci indirizzava in un altro negozio che constatava il già accertato e procedeva a una " sregolazione del cambio". Comunque i meccanici si esprimevano su una tenuta del movimento centrale fino a fine giro. Oggi abbiamo staccato il tagliando dei 5000 Km effettuati. Alleghiamo qualche foto del giorno e un saluto a tutti. 


Traccia GPS
 http://connect.garmin.com/activity/548363432 Sparbu-Trones


Sosta controllo bici Walter: prime avvisaglie...



Primo Meccanico
Secondo Meccanico


Quota 5000 Km
                      



Dissuasori sonori che impediscono l'attraversamento agli animali selvatici
                    






3 commenti :

Posta un commento