Nordkjosbotn-Lokvollen
Tappa serale/notturna da 81 Km altimetria 237 mt. Giornata di sole con temperatura mai sotto ai 15/16 gradi. Partenza alle 19 da Nordkjosbotn e arrivo verso l'una e trenta a Lokvollen. Sistemazione in campeggio, piccolo ma ben strezzato. La tappa prevedeva l'arrivo al campeggio di Birtavarre, vedendo i due supermercati ho preferito fermarmi per i rifornimenti alimentari. Oggi riprendo a viaggiare di giorno in quanto sono previste piogge serali e la temperatura ora è sui 24 gradi. Ieri ho impostato, sul computer della bici, il conto alla rovescia dei Km che mi mancavo a Capo Nord. E' stimolante a questo punto. A Narvik ho incontrato un ex professionista, che correva con Saronni. Lui è andato più volte in bici a Capo Nord e mi ha spiegato la strada e le difficoltà. Siccome la spiegazione è stata in inglese, ho verificato un po' il percorso prima di riportare nel blog l'incontro, rivelatosi prezioso, perché mi ha descritto nel dettaglio tutta la strada che farò, che non sarà tutta in discesa, ma non troverò più le salite chilometriche al 7, 8, e 12% che tanto mi hanno fatto patire. Troverò ancora salite impegnative ma lunghe al massimo 100 mt. Per descrivermi le salite e le discese mi descriveva " up and down, up and down, up and down ". Che è diventato un motivetto che canticchio quando le incontro. Vi allego alcune foto e grazie del vostro sostegno.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Grande Maurizio! Vedere i km al contrario, che diminuiscono deve essere davvero una soddisfazione grande e un altrettanto grande motivo di conforto. Ci sentiamo più tranquilli sapere che viaggi nuovamente di giorno, nonostante Anna ci abbia fatto vedere che la notte è comunque completamente illuminata: abbiamo visto, infatti, un tuo video... senza audio ma ugualmente molto suggestivo.
RispondiEliminaTi auguriamo un buon proseguimento di viaggio e che le indicazioni che ti ha dato quel gentile esperto ti possano essere di aiuto. Buon viaggio verso l'ormai vicina meta.
Ciao
Paesaggi da sogno...viaggio da sogno...biker da sogno...
RispondiEliminaQuanto segna il tuo contachilometri per coronare il sogno con un bel sonno?
Vai, Maurizio, sei tutti noi.
Sabato saremo sui Libri di San Daniele e sul Borga': ti ricordi?
Almeno come quota ti supereremo.
Torna presto, ciao.
Lorenzo
Complimenti bellissime foto e come sempre la strada ti aiuta in molti modi...... il paesaggio, le persone, gli incontri casuali ma che segnano la via......... Buona Strada. Maury.
RispondiElimina