Langfjordbotn-Alta
Percorsi 92 Km con 578 mt di dislivello. Giornata dal clima perfetto: fresco al mattino, caldo alla sera. A pochi Km dal campeggio pioggia calda. La strada si sta sempre più restringendo, solo a una quindicina di Km da Alta la stanno ampliando con la costruzione un ponte e tre gallerie, ridisegnando di fatto la E6. La prima galleria è interdetta alle biciclette
mentre la seconda e la treza no. Lungo il percorso è un via vai di camper diretti a Capo Nord. Ai norvgesi piace molto girare il loro paese con camper, roulotte o in tenda. Lungo la E6, in orossimita dei fiordi ci sono campeggi ogni 10 Km circa. Raramente hanno la ristorazione, ma mettono tutto il necessari per preparasi da mangiare (cibo a parte). I due avvenimenti di oggi sono l'avvistamento delle renne e la mia rasatura. Raggiungere Alta è stato emozionante perché rappresenta la distanza che poi coprire in due giorni per arrivare a Capo Nord (230km). Quando arrivo nei campeggi o incontro delle persone per la strada che mi chiedono dove sto andando: ovviamente si aspettano che dica a Capo Nord. Io rispondo from Marocco going NordKapp. I ragazzi fanno un passo in dietro gli adulti soffiano chiudendo gli occhi e quasi tutti i campeggi mi regalano la doccia. Vi allego le foto della giornata e un saluto sempre più a Nord.
Traccia GPS
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
ciao maurizio
RispondiEliminabellissimi posti
ormai ci sei
vai!
massimo
Dalle foto e dal tuo morale la strada sembra quasi in discesa: sei a due passi dalla cima! Una grande spinta da Marco e tutto il gruppo della bici!!!
RispondiElimina